Mini pancake con panna acida e uova di lompo

mini pancake uova di lompo
L’idea per questa ricettina originale, d’effetto e facile da preparare l’ho rubata dal numero di dicembre di Alice Cucina. Io però ho preferito usare la mia ricetta per fare i pancake, mettendo solo meno zucchero rispetto al solito.
Lista della spesa:
  • Impasto pancake (invece di 2 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaino)
  • burro per cuocere q.b.
  • panna acida q.b.
  • 50 gr uova di lompo nere
  • 50 gr uova di lompo rosse
  • aneto per decorare
Prepara l’impasto per pancake seguendo la mia ricetta, ma invece di mettere 2 cucchiai di zucchero mettine solo un cucchiaino. Scalda una grande padella antiaderente, ungila con del burro e quando è ben calda forma i mini pancake versando il composto con un cucchiaino da tè. Nella mia padella riuscivo a farne 6 alla volta. Quando iniziano a fare le bollicine sul lato non ancora cotto e quando sono ben dorate dall’altro lato è ora di girarli. Lasciali cuocere ancora un minutino e man mano che sono pronti trasferiscili su un vassoio.
Prepara la panna acida seguendo la mia ricetta, quando i mini pancake sono raffreddati metti su ognuno un cucchiaino di panna acida (se vuoi fai un ciuffetto più carino usando una sac à poche), un cucchiaino di uova di lompo e decora con un ciuffetto di aneto.

Questa ricetta partecipa alla raccolta:

Commenti

  1. Carissima Bucci,
    Que delicia, come si dice in portoghese!!!
    Ne mangierei adesso tutto!!!
    Sta arrivando natale e farò os bolinhos de bacalhau....
    Buon natale.
    Un abbraccio.
    Thais.

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    se ti vai con questa ricetta puoi partecipare alla mia raccolta!
    Ti lascio il link, sperando di non essermi intromessa troppo! :D

    http://www.lacuochinasopraffina.com/opinioni/pancake-day-2012-21-febbraio-la-raccolta-che-ci-fa-bene/5626

    Grazie mille!
    Veru

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari