Il primo MTC non si scorda mai... è proprio il caso di dirlo!
Suona la sveglia, mi alzo, è un giorno come gli altri, con gli occhi ancora pieni di sonno accendo la macchinetta del caffè, apparecchio la mia tovaglietta per la colazione, scaldo il latte nel microonde, accendo il pc… Inizia un’ennesima giornata di studio, devo preparare il mio ultimo esame della specialistica: antropologia dell’Africa. Quando le cellule una ad una iniziano a svegliarsi mi ricordo che oggi potrebbero essere usciti i vincitori dell’MTC… non vedo l’ora di farmi due risate con quella pazza scatenata della Ale! La mia giornata inizia a prendere un altro verso, inaspettato e bellissimo, quando scopro di essere la protagonista di un sonetto per donne ubriacone, che decido subito di stampare, incorniciare ed appendere alla parete. Vale la pena di riportarlo anche qui… non sia mai che qualcuno se lo sia perso:
Patty, i' vorrei 'he tu, Bucci ed io
Fossimo prese per inhantamento
E messe in un vasel che ad ogni vento
Facesse il gir di tutte l'osterie
Sono sihura he terremmo testa
Persino al più temibile 'mbriahone
Al nostr'ingresso, partirà la festa
"Hic Hic Hurrà, le nostre 'avallone!"
E a Monna Mapi se si unirà ad elle
presenteremo alfine un maschio vero
che sì convien, dopo cotanti gay:
ce l'abbiam noi, il vero scaccia guay:
un bel Prosecco morbido e sincero
- e meno male, ch'eran tagliatelle!!!
Ho ricevuto una menzione all’MTC per le mie tagliatelle ubriache di Barbera…. WOW! Che soddisfazione!!
Poi Giorgia pubblica i premi 30 mm e mi rifaccio gli occhi con le vostre foto, sono davvero una più bella dell’altra. Arrivo in fondo e leggo “Freschezza: Infine ho voluto premiare le foto che mi hanno trasmesso un senso di semplicità e di freschezza in una apposita categoria.” Ma ci sono anche le mie tagliatelle! Non ci posso credere, la mia fotografia, io che non sono neanche lontanamente una fotografa, io che uso una qualunque macchinetta digitale che maledico ogni volta che cerco di fotografare un piatto e lei non riesce a riprodurre ciò che mi stavo configurando nello sguardo nemmeno al centesimo scatto… io?
E poi ricevo uno dei regali più belli degli ultimi tempi…
Mtchallenge gennaio 2012: il vincitore è...
le tagliatelle al Barbera con ragù bianco di coniglio di Bucci
Come ho già detto ad Ale ho gridato, mi sono commossa e ho continuato a tremare per un bel po’. Dalla gioia iniziale cado subito in sconforto, mi sento in colpa perché penso “ma tutte quelle che hanno creato piatti migliori del mio cosa penseranno di me?”. Poi improvvisamente il panico… devo scegliere una ricetta all’altezzaaa!!!! Però provare panico quando cammini a tre metri da terra non è poi così male…
Ho appena perso un bando per insegnare l’Italiano in Irlanda… ma… HO VINTO L’MTCHALLENGE!!!
Vorrei ringraziare di cuore in primis Alessandra che mi sta sopportando in queste ore di indecisione e ansia da prestazione, insieme a lei lo staff di Menu Turistico, la Daniela e la Giorgia. Alessandra di Ale only kitchen che è stata davvero carinissima, e vorrei ricordarle che se non fosse stato grazie a lei e alle sue preziose indicazioni io delle tagliatelle così me le sognavo!
E poi GRAZIE a tutti voi che mi avete sostenuta nelle ore successive alla proclamazione e mi avete davvero fatta emozionare con i vostri commenti! Ora capisco quanto la vittoria sia davvero secondaria rispetto a tutto quello che dà l’MTChallenge, ci si sente in famiglia, ci si fa coraggio a vicenda, ci si prende in giro, si gioca e ci si sfida con il sorriso, ed è la cosa più bella del mondo.
Ora in cambio del vostro affetto vi prometto che cercherò di proporre un ricetta degna di questa grande famiglia che è l’MTChallenge!
Un bacio a tutti,
Bucci
Deliziosa Bucci!! hic hic hurrà sarà il nostro motto!!
RispondiEliminae ora buon divertimento!!! ;-)
Cristina
Hic Hic Hurrà!!!
EliminaGrazie Cristina :)))
Bucci, se la classe non è acqua, vedi che tra un bicchier di vino ed un bando perso, i risultati arrivano comunque!
RispondiEliminaComplimenti, sei brava e te lo sei meritato, ora goditi le cosucce belle e.. il giro del bando tornerà per qualcos'altro, lo sento :)))
Grazie mille Cinzia, davvero! Speriamo che sia così... Giusto, adesso mi godo questo momento!
EliminaUn bacio grande
Che te frega del bando in Irlanda....hai vinto l'MT Challenge.....e al primo colpo.....Le tue tagliatelle mi sono piaciute al primo colpo anche se sono una novellina sia per la blogsfera che per l'MTC.....Non vedo l'ora di tornare a cimentarmi con la banda di matti ;-) e vediamo che ci proponi....capisco l'ansia da prestazione!!!!
RispondiEliminaBuona giornata
Valeria
La fortuna della principiante...
EliminaSpero che ti piacerà la mia proposta!
Un bacione, buona giornata
Brava, brava, brava!
RispondiEliminaE ora però sii clemente, eh...;-)
Grazie milleeeee! Sono davvero felice! Certo, sarò molto buona, vedrai!
EliminaAncora tantissimi complimenti!!! Un esordio col bottooooo!!
RispondiEliminaOra siamo nelle tue mani...........buon lavoro!!
Grazie Viviana! Spero di non deludervi. Un bacione
EliminaComplimenti Buzzi! mi sono unita hai tuoi seguaci! Paola
RispondiEliminaGrazie mille!! Mi fa molto piacere!!
EliminaBrava iei mia!!! Sono gorgonzola di te ;)
RispondiElimina(Chiari)
Grazie Chiari!!! Hahaha... gorgonzola!
EliminaI miei complimenti! Un super piatto e vittoria meritatissima! :) E al primo tentativo poi?! ^_^ Immagino la tua felicità e sono tantissimo felice per te!
RispondiEliminaUn abbraccio cara!
Grazie Benedetta, come ho già detto questa è la famosa fortuna del principiante!! Felicissima davvero... sento l'affetto di tutti voi.
EliminaUn abbraccio anche a te
bellissimo il "reportage della vincita" :D
RispondiEliminaancora complimenti e... mi raccomando!!!
bacioni
Non potevo non raccontarvi le mie emozioni... Mi sarebbe piaciuto condividere ogni singolo sentimento che ho provato, ma è difficile descriverlo a parole! Un bacio a te, cara Cristina!
EliminaCara Bucci, non sai che gioia vedere la tua vittoria, la tua prima volta incoronata con questo meraviglioso successo. La ricetta era veramente fantastica e meritatissima quindi adesso non vedo l'ora di scoprire cosa riserverai alle nostre menti malate. Ti mando un grande abbraccio e benvenuta nel pazzo e fantastico mondo di MTC. Pat
RispondiEliminaGrazie infinite Patty! Davvero, sapere che oltre alla mia felicità immensa ci siete anche voi a sostenermi e a gioire per me mi riempie il cuore.
EliminaSpero, come ho già detto, di non deludervi con la mia scelta, è davvero difficile prendersi una tale responsabilità!!
Un abbraccio anche a te, cara
Complimenti!!! Sei troppo in gamba, ma lo sapevamo già ^_^
RispondiEliminaPer l'Irlanda, è ovvio che è il destino che ti vuole qui per cogliere un occasione più bella che deve ancora arrivare.
Un bacione,
le cipolline
Cipolline voi trovate sempre le parole giuste. Deve essere proprio come dite voi, caspita. Perché io sto ancora aspettando la mia vera occasione.
EliminaUn bacio grandissimo, vi voglio bene
Complimenti di cuore :) Non ho mai partecipato al'MT ma solo seguito da fuori e a questo giro le tue tagliatelle erano davvero superlative. Vittoria meritatissima e ti auguro che dopo questa bella soddisfazione arrivi anche quella di un altro bando tutto per te ^_^ Un bacio, buon we
RispondiEliminaGrazie mille, che carina che sei!! Speriamo davvero che possa andare meglio anche sul piano lavorativo... Un abbraccio, buon week end anche a te!
EliminaPasso anche qui per farti i complimenti, le tue tagliatelle erano curatissime e ricche di chicche che le hanno rese perfette. Vittoria meritatissima! Mi unisco subito al tuo blog e torno con più calma a guardarlo per bene. A presto! Babi
RispondiEliminaMa grazie!! Che carina!
EliminaUn bacione, Bucci
Cara Bucci, capisco molto bene la tua gioia... quella che si prova dopo una notizia cosi' bella! Sei stata bravissima!!! Io ho avuto tempo per godermi la vittoria, mentre tu ti devi rimettere subito in pista!
RispondiEliminaAdesso inizia il divertimento! Se ti potro' essere d'aiuto in qualche modo, nell'intenso mese che ti aspetta, chiedi pure ;-)
Grazie Ale, se ne avrò bisogno mi rivolgerò volentieri a te! Anche se adesso tu ti devi dedicare finalmente alla tua nuova casetta senza altri pensieri! La gioia è grandissima, e anche la preoccupazione per questa grande responsabilità!!
EliminaUn abbraccio cara!!
sono troppo curiosa...vedrai sarai bravissima!!
RispondiEliminaSperiamo.......
Elimina