Il primo MTC non si scorda mai... è proprio il caso di dirlo!

Suona la sveglia, mi alzo, è un giorno come gli altri, con gli occhi ancora pieni di sonno accendo la macchinetta del caffè, apparecchio la mia tovaglietta per la colazione, scaldo il latte nel microonde, accendo il pc… Inizia un’ennesima giornata di studio, devo preparare il mio ultimo esame della specialistica: antropologia dell’Africa. Quando le cellule una ad una iniziano a svegliarsi mi ricordo che oggi potrebbero essere usciti i vincitori dell’MTC… non vedo l’ora di farmi due risate con quella pazza scatenata della Ale! La mia giornata inizia a prendere un altro verso, inaspettato e bellissimo, quando scopro di essere la protagonista di un sonetto per donne ubriacone, che decido subito di stampare, incorniciare ed appendere alla parete. Vale la pena di riportarlo anche qui… non sia mai che qualcuno se lo sia perso:

Patty, i' vorrei 'he tu, Bucci ed io

Fossimo prese per inhantamento

E messe in un vasel che ad ogni vento

Facesse il gir di tutte l'osterie

Sono sihura he terremmo testa

Persino al più temibile 'mbriahone

Al nostr'ingresso, partirà la festa

"Hic Hic Hurrà, le nostre 'avallone!"

E a Monna Mapi se si unirà ad elle

presenteremo alfine un maschio vero

che sì convien, dopo cotanti gay:

ce l'abbiam noi, il vero scaccia guay:

un bel Prosecco morbido e sincero

- e meno male, ch'eran tagliatelle!!!

Ho ricevuto una menzione all’MTC per le mie tagliatelle ubriache di Barbera…. WOW! Che soddisfazione!!

Poi Giorgia pubblica i premi 30 mm e mi rifaccio gli occhi con le vostre foto, sono davvero una più bella dell’altra. Arrivo in fondo e leggo “Freschezza: Infine ho voluto premiare le foto che mi hanno trasmesso un senso di semplicità e di freschezza in una apposita categoria.” Ma ci sono anche le mie tagliatelle! Non ci posso credere, la mia fotografia, io che non sono neanche lontanamente una fotografa, io che uso una qualunque macchinetta digitale che maledico ogni volta che cerco di fotografare un piatto e lei non riesce a riprodurre ciò che mi stavo configurando nello sguardo nemmeno al centesimo scatto… io?

E poi ricevo uno dei regali più belli degli ultimi tempi…

Mtchallenge gennaio 2012: il vincitore è...

le tagliatelle al Barbera con ragù bianco di coniglio di Bucci

Come ho già detto ad Ale ho gridato, mi sono commossa e ho continuato a tremare per un bel po’. Dalla gioia iniziale cado subito in sconforto, mi sento in colpa perché penso “ma tutte quelle che hanno creato piatti migliori del mio cosa penseranno di me?”. Poi improvvisamente il panico… devo scegliere una ricetta all’altezzaaa!!!! Però provare panico quando cammini a tre metri da terra non è poi così male…

Ho appena perso un bando per insegnare l’Italiano in Irlanda… ma… HO VINTO L’MTCHALLENGE!!!

Vorrei ringraziare di cuore in primis Alessandra che mi sta sopportando in queste ore di indecisione e ansia da prestazione, insieme a lei lo staff di Menu Turistico, la Daniela e la Giorgia. Alessandra di Ale only kitchen che è stata davvero carinissima, e vorrei ricordarle che se non fosse stato grazie a lei e alle sue preziose indicazioni io delle tagliatelle così me le sognavo!

E poi GRAZIE a tutti voi che mi avete sostenuta nelle ore successive alla proclamazione e mi avete davvero fatta emozionare con i vostri commenti! Ora capisco quanto la vittoria sia davvero secondaria rispetto a tutto quello che dà l’MTChallenge, ci si sente in famiglia, ci si fa coraggio a vicenda, ci si prende in giro, si gioca e ci si sfida con il sorriso, ed è la cosa più bella del mondo.

Ora in cambio del vostro affetto vi prometto che cercherò di proporre un ricetta degna di questa grande famiglia che è l’MTChallenge!

Un bacio a tutti,

Bucci

Commenti

  1. Deliziosa Bucci!! hic hic hurrà sarà il nostro motto!!
    e ora buon divertimento!!! ;-)
    Cristina

    RispondiElimina
  2. Bucci, se la classe non è acqua, vedi che tra un bicchier di vino ed un bando perso, i risultati arrivano comunque!
    Complimenti, sei brava e te lo sei meritato, ora goditi le cosucce belle e.. il giro del bando tornerà per qualcos'altro, lo sento :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cinzia, davvero! Speriamo che sia così... Giusto, adesso mi godo questo momento!
      Un bacio grande

      Elimina
  3. Che te frega del bando in Irlanda....hai vinto l'MT Challenge.....e al primo colpo.....Le tue tagliatelle mi sono piaciute al primo colpo anche se sono una novellina sia per la blogsfera che per l'MTC.....Non vedo l'ora di tornare a cimentarmi con la banda di matti ;-) e vediamo che ci proponi....capisco l'ansia da prestazione!!!!
    Buona giornata
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fortuna della principiante...
      Spero che ti piacerà la mia proposta!
      Un bacione, buona giornata

      Elimina
  4. Brava, brava, brava!
    E ora però sii clemente, eh...;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie milleeeee! Sono davvero felice! Certo, sarò molto buona, vedrai!

      Elimina
  5. Ancora tantissimi complimenti!!! Un esordio col bottooooo!!
    Ora siamo nelle tue mani...........buon lavoro!!

    RispondiElimina
  6. Complimenti Buzzi! mi sono unita hai tuoi seguaci! Paola

    RispondiElimina
  7. Brava iei mia!!! Sono gorgonzola di te ;)
    (Chiari)

    RispondiElimina
  8. I miei complimenti! Un super piatto e vittoria meritatissima! :) E al primo tentativo poi?! ^_^ Immagino la tua felicità e sono tantissimo felice per te!
    Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Benedetta, come ho già detto questa è la famosa fortuna del principiante!! Felicissima davvero... sento l'affetto di tutti voi.
      Un abbraccio anche a te

      Elimina
  9. bellissimo il "reportage della vincita" :D
    ancora complimenti e... mi raccomando!!!
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevo non raccontarvi le mie emozioni... Mi sarebbe piaciuto condividere ogni singolo sentimento che ho provato, ma è difficile descriverlo a parole! Un bacio a te, cara Cristina!

      Elimina
  10. Cara Bucci, non sai che gioia vedere la tua vittoria, la tua prima volta incoronata con questo meraviglioso successo. La ricetta era veramente fantastica e meritatissima quindi adesso non vedo l'ora di scoprire cosa riserverai alle nostre menti malate. Ti mando un grande abbraccio e benvenuta nel pazzo e fantastico mondo di MTC. Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Patty! Davvero, sapere che oltre alla mia felicità immensa ci siete anche voi a sostenermi e a gioire per me mi riempie il cuore.
      Spero, come ho già detto, di non deludervi con la mia scelta, è davvero difficile prendersi una tale responsabilità!!
      Un abbraccio anche a te, cara

      Elimina
  11. Complimenti!!! Sei troppo in gamba, ma lo sapevamo già ^_^
    Per l'Irlanda, è ovvio che è il destino che ti vuole qui per cogliere un occasione più bella che deve ancora arrivare.
    Un bacione,
    le cipolline

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cipolline voi trovate sempre le parole giuste. Deve essere proprio come dite voi, caspita. Perché io sto ancora aspettando la mia vera occasione.
      Un bacio grandissimo, vi voglio bene

      Elimina
  12. Complimenti di cuore :) Non ho mai partecipato al'MT ma solo seguito da fuori e a questo giro le tue tagliatelle erano davvero superlative. Vittoria meritatissima e ti auguro che dopo questa bella soddisfazione arrivi anche quella di un altro bando tutto per te ^_^ Un bacio, buon we

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, che carina che sei!! Speriamo davvero che possa andare meglio anche sul piano lavorativo... Un abbraccio, buon week end anche a te!

      Elimina
  13. Passo anche qui per farti i complimenti, le tue tagliatelle erano curatissime e ricche di chicche che le hanno rese perfette. Vittoria meritatissima! Mi unisco subito al tuo blog e torno con più calma a guardarlo per bene. A presto! Babi

    RispondiElimina
  14. Cara Bucci, capisco molto bene la tua gioia... quella che si prova dopo una notizia cosi' bella! Sei stata bravissima!!! Io ho avuto tempo per godermi la vittoria, mentre tu ti devi rimettere subito in pista!
    Adesso inizia il divertimento! Se ti potro' essere d'aiuto in qualche modo, nell'intenso mese che ti aspetta, chiedi pure ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, se ne avrò bisogno mi rivolgerò volentieri a te! Anche se adesso tu ti devi dedicare finalmente alla tua nuova casetta senza altri pensieri! La gioia è grandissima, e anche la preoccupazione per questa grande responsabilità!!
      Un abbraccio cara!!

      Elimina
  15. sono troppo curiosa...vedrai sarai bravissima!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari